11/02/12

Be my Valentine

San Valentino è alle porte. Ma chi lo festeggia davvero? ...una festa che non ho mai potuto sopportare!Forse perché mi vengono subito in mente quei tremendi cuscini a forma di cuore, le tazza o le magliette con stampata la foto del proprio partner... no, proprio non ci siamo. Perché spendere soldi per oggetti di pessimo gusto? Se proprio volete festeggiare, vi propongo di fare qualcosa con le vostre belle manine, non so, organizzate una bella cena, preparate una torta, andate a teatro, ad un concerto, fate una bella sciarpa a maglia  o stampate un vostro cartonato versione sexy, non andate a vedere le stelle perché con questo gelo vi potrebbero ritrovare la mattina seguente in stato d'ipotermia... Ad ogni modo, vi propongo un'idea semplice e gustosa...
un simpatico barattolino di cioccolata speziata da regalare alla vostra dolce metà.




Mescolate:
 80gr. cacao in polvere non zuccherato, 
80gr. del cioccolato fondente tritato,
 un cucchiaino di cannella, 
uno di zenzero, 
uno di chiodi di garofano
 e tre cucchiai di zucchero di canna! 
Per condividere un momento cioccolatoso insieme non vi resta che versare 3 cucchiai di cioccolata speziata in una tazza di latte molto caldo e mescolare.



Probabilmente è un ottimo modo per riaccendere la passione.

3 commenti:

  1. Quanto hai ragione!!!! ho smesso di festeggiarlo con queste cavolate quando avevo 15 anni... ad oggi ho solo voglia di starmene a casa con il mio fidanzato.. e festeggiarlo intimamente con una bella cenetta come dici tu... ma alla fine non c'è bisogno di 1 solo giorno epr amarsi non credi??? Ottima la tua idea.... baci e buona domenica .-)

    RispondiElimina