09/02/12

Vitaminizzarsi


Proprio ieri ho ricevuto una notizia terribile: il 25 febbraio scadono i punti Esselunga! 
In due anni ho raccimolato ben poco perché, quando posso, preferisco andare a comprare carne, pesce, frutta e verdura al mercato del venerdì o alla cascina Cuccagna che offre ottimi ortaggi di stagione a prezzi ragionevoli. Cosa prendere con 2400 miseri punti? 
L'indecisione era tra la lampada di Hello Kitty e un utilissimo tritatutto...sto scherzando! Ovviamente è andata per il tritatutto...e dico solo che mi sono tagliata prima ancora di aprirlo (maledetta scatola).
Ho deciso di preparare alla volè una calda Vellutata di Broccoli, per fare il pieno di vitamine e, lo confesso, soprattutto per gingillarmi con questo nuovo piccolo elettrodomestico. In fondo cosa c'è di più bello se non inaugurare l'inaugurabile e di tagliare le cimette dei broccoli....(solo l'anno scorso ho scoperto questa meravigliosa petite joie).



Ecco cosa vi serve:

uno scalogno
due patate 
una carota
un broccolo medio
brodo vegetale
sale
pepe
noce moscata


Tritate lo scalogno e stufatelo in un po di olio. Aggiungete la patata, la carota e le cimette di broccoli, rosolateli versando di tanto in tanto del brodo caldo.
 Cuocere per circa venti minuti.
Frullate le verdure con il liquido di cottura.

1 commento:

  1. Adoro le vellutate: mi piace molto farle per la mia famiglia! ;)
    E' molto bello il tuo blog: stupende ed invitanti le foto, interessanti e scritte bene le ricette!
    Mi piace molto cucinare quando ho tempo ;) e seguirò molto volentieri il tuo blog ;)))

    RispondiElimina