07/05/12

Crema piccante di carote

Zuppette e cremine mi piacciono proprio tanto, un po' perché sono molto veloci e facili da preparare e un po' perché mi fanno sentire leggera per tutta la giornata. In questi giorni di studio e grandine (è proprio arrivata la primavera eh!!) mi è venuta voglia di prepararne una e così ho pensato a questa crema piccante di carote! Le foglioline di maggiorana la rendono profumatissima (se solo avessi un balcone e non ci fosse tutto questo smog lo riempirei di erbe aromatiche!).
Ingredienti per 2 persone: 
2 patate non troppo grosse
8 carote
uno spicchio di scalogno
un peperoncino
qualche foglia di maggiorana
sale e pepe
olio
Pelate le patate e le carote, tagliatele  a piccoli pezzi. In una pentola versate un filo d'olio, le patate, le carote, il peperoncino e lo scalogno, fate stufare qualche minuto e versateci dell'acqua bollente salata o brodo vegetale. Fate cuocere e poi frullate fino ad ottenere una crema liscia. Condite con olio e qualche foglia di maggiorana. 

2 commenti:

  1. Buongiorno, anche io adoro le cremine, tutto quello che ha una consistenza morbida e vellutata, soprattutto di sera, mi piace coccolarmi così, calda o tiepida a seconda della stagione.
    Questa tua deve essere deliziosa.
    Buona giornata e buono studio ;)

    RispondiElimina
  2. Sembra buonissima!
    Complimenti! Passa a trovarmi se ti va!
    Ciao! :-)

    RispondiElimina