15/06/12

Gallo Nero & Street Food

Ho finalmente ritrovato le foto scattate durante un evento che si è tenuto a San Casciano in Val di Pesa a fine maggio:  Gallo Nero & Street Food. Proprio nella campagna toscana si sono riuniti i migliori Street food di tutta Italia, abbinati al Chianti Classico di Barberino Val d'Elsa, San Casciano e Tavarnelle! Una vera goduria per chi ama il vino e i cibi di strada, tra questi: agnolotti, spiedini di pesce, farinata ligure e focaccia al formaggio di Recco, granita siciliana con brioche, pane e panelle, cannoli, piadina romagnola, salumi, e il mitico banco del lampredotto (piatto povero della cucina fiorentina, che non a tutti piace ma che io trovo squisito soprattutto con un bicchierino di rosso), se capitate a Firenze fate un salto da Nerbone e provatelo!
Tra gli street food presenti, grande ospite d'onore: la roulotte superspaziale dello chef Uliassi che preparava dei "panini rivisitati" da milleunanotte! Potevo dire di no?? Come dire di no a uno chef stellato!... da piccola sono stata al ristorante e già allora mangiai un sorta di sushi, anche questo rivisitato, che ricordo ancora...oltre alla location incantevole a Senigallia! E così la mia scelta è caduta sul panino seppia e piselli, ottima scelta! Molti sancascianesi hanno preferito il panino al lampredotto e dico io, per una volta che in paese c'è un evento che richiama sapori da tutta Italia....cosa fate? mangiate fiorentino! oioii..che pazienza ci vuole con le testedure! Chiaramente dopo panino e due calici di vino che quasi mi hanno mandato a gallina...per restare in tema gallo nero (...pfff...battuta pessima scusate!) ho fatto una passeggiatina digestiva e ho finito la serata con qualche brigidino (prodotto toscano si, colpevole! però non avevo più spazio per i cannoli e poi spaccano di brutto!).












Nessun commento:

Posta un commento