05/01/13

Torta light alla cannella


Adoro la cannella! Mi piacciono tuuuutti tutti i dolci e biscotti che contengono questa spezia: strudel di mele, cinnamon rolls, speculoos... Se non rischiassi il soffocamento la mangerei a cucchiaiate...un po come quando da piccola mettevo in bocca un cucchiaio di Nesquik (se ci ripenso mi vengono i brividi, ma so di non esser l'unica ad averlo fatto e la cosa mi fa sentire meglio).
Beh comunque, avete mai provato a dare una bella spolverata di cannella sul gelato alla Crema Sammontana? (non lo dico per patriottismo ma a mio avviso è il miglior gelato confezionato) LIBIDINE.
Questa torta è nata in un noioso pomeriggio invernale: pochi ingredienti nella dispensa e una gran voglia di fare merenda....


Ingredienti
200gr. farina 
 200gr. zucchero semolato
 200ml. latte
 3cucchiai d'olio extravergine d'oliva
lievito per dolci
1 cucchiaio di cannella in polvere
 1pizzico di sale
 zucchero a velo
Preriscaldate il forno a 180°. Separate gli ingredienti liquidi da quelli secchi: in una ciotola mescolate farina, sale, zucchero e lievito e cannella in polvere e in un'altra ciotola unite latte e olio. Ungete e infarinate uno stampo. Infornate per 40 minuti. Quando la torta sarà fredda spolveratela di zucchero a velo






9 commenti:

  1. Mi piace un sacco questa torta.....adoro il profumo della cannella!!!!

    RispondiElimina
  2. la vorrei adesso per colazione ! Buona domenica...

    RispondiElimina
  3. Non amo la cannella...ma questa torta mi ispira! Io provo senza..ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fammi sapere com'è venuta e che profumo ha! :)

      Elimina
  4. l'ho fatta ed è venuta davvero buonissima!grazie per la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mi fa piacere sapere che è riuscita :)))

      Elimina
  5. Che semplice ricetta, mi ispira! La proveró in settimana...
    Grazie e ciao

    RispondiElimina