12/03/13

Pasqua con Loison



La Pasqua si avvicina, avete già acquistato colombe e uova di cioccolato? 
Al Salone di Torino ebbi l'occasione di gustare il panettone Loison e me ne innamorai all'istante per la sua freschezza e per il suo sapore unico....non potevo non assaggiare le colombe pasquali! Proprio ieri ho aperto la bellissima confezione in stile barocco della colomba "Amarena e cannella", un gusto davvero originale! 


La colomba ha una pasta molto leggera e una fragranza davvero inconfondibile! Grazie alla speciale lavorazione con lievito naturale (ottenuto dalla sola fermentazione di farina di frumento e acqua), al rispetto dei lunghi tempi di lievitazione e all'utilizzo d'ingredienti di primissima qualità, si ottiene un impasto che, durante la cottura in forno, diventa morbido e soffice. Loison, famiglia di maestri pasticceri dal 1938, offre diversi gusti: Pesca, Cioccolato, Zabaione, Prosecco, Limone, Mandarino tardivo di Ciaculli, il Chinotto di Savona e la Vaniglia Mananara del Madagascar. Quale assagereste?? 




Ho ancora una colomba al prosecco e una al cioccolato da scartare...sarà una Pasqua dolcissima!





1 commento:

  1. Oltre ad avere una confezione davvero accattivante, questa colomba ha un aspetto fantastico, quindi credo che sarà buonissima.

    RispondiElimina