31/03/13

Spaghetti di Kamut con crema di friggitelli e mandorle


Avete mai provato gli spaghetti di kamut? Li ho assaggiati per la prima volta qualche giorno fa e me ne sono innamorata perdutamente! Oltre ad avere ottime proprietà nutritive (ricco di proteine, vitamine e selenio), il kamut ha un sapore davvero particolare, molto dolce e delicato! Una persona a me mooolto cara e mooolto veg mi ha consigliato questa ricetta con i friggitelli, i pomodorini datterini e le mandorle. L'ho preparata e vi dirò.... mi è piaciuta proprio tanto!!

600gr. peperoni friggitelli - 160 gr. spaghetti di Kamut Sarchio -  50 gr. pomodori datterini - 1 spicchio d'aglio - noce moscata - sale - pepe
Lavate i friggitelli, eliminate il picciolo e disponeteli uno accanto all'altro in una teglia con un filo d'olio. Cuocete in forno per 40 minuti a 100°. Nel frattempo, in una pentola, fate bollire l'acqua, salatela e cuocete gli spaghetti per 9 minuti. Tritate le mandorle e tostatele qualche minuto in padella. Lavate e tagliate i pomodori datterini. Quando i friggitelli saranno pronti, frullateli, aggiungete sale, pepe e noce moscata. Saltate in padella gli spaghetti con la crema di friggitelli, i datterini e le mandorle.






2 commenti:

  1. Una ricetta molto interessante che mi piacerebbe provare.
    complimenti per la fotografia e la presentazione!!
    cari saluti
    Dany

    RispondiElimina